Confronta Conti: Quali sono i migliori strumenti per farlo?

Quando bisogna scegliere quale conto corrente aprire può risultare utile fare un confronto tra i vari prodotti che in quel determinato momento storico sono presenti sul mercato, allora bisogna bene sapere quali possono essere i migliori strumenti che si possono usare per fare questo confronto.

Innanzitutto bisogna sapere che ci sono tanti siti internet che permettono di confrontare i conti che sono presenti sul mercato, in modo da avere un’idea più chiara sul quale conviene scegliere. Uno strumento molto usato per confrontare i conti sono i portali online che permettono di comparare le varie caratteristiche dei diversi prodotti bancari.

In particolare un sito molto utilizzato in questo ambito è facile.it: si tratta di un sito che presenta tutte le caratteristiche dei singoli conti correnti bancari e poi permette di fare anche una simulazione, per vedere quale prodotto garantisce il maggiore guadagno. Come prima cosa bisogna vedere innanzitutto i conti che garantiscono zero spese, una volta individuato il conto che può fare al caso vostro è possibile sottoscriverlo anche online, a zero spese naturalmente.

Altro strumento usato spesso è il portale chiamato confrontaconti.it: su questo sito basta inserire il saldo medio che si vuole tenere sul conto, poi bisogna inserire se si vuole fare richiesta di fido oppure no, l’intensità di utilizzo (sarebbe a dire il numero di operazioni che si vogliono fare in un anno), il canale di utilizzo (ossia se il conto vuole essere gestito attraverso la filiale oppure online) e in fine bisogna inserire la data di nascita e se questo conto viene aperto per farsi accreditare lo stipendio.

Una volta inserite tutte queste informazioni sarà possibile fare un confronto tra i prodotti che possono raccogliere il nostro maggiore interesse e fare la scelta finale. Altro portale molto usato per confrontare diversi conti bancari è segugio.it, un portale che permette di fare il confronto tra i prodotti delle 35 principali banche che operano nel nostro paese, quindi si ha un ampio ventaglio di soluzioni a disposizione.

Inoltre Segugio.it include nel suo sistema soltanto quelle banche che siano in regola con tutte le normative europee in tema di sicurezza e trasparenza bancaria, quindi qualsiasi sarà la scelta che verrà fatta si ha la sicurezza di scegliere un prodotto all’altezza della situazione. Se invece non vi fidate di internet, allora il modo migliore per fare il confronto è quello di fare un giro tra gli istituti bancari più grandi e farsi un’idea su cosa si può trovare sul mercato.

Opinioni e Informazioni Migliori Conto Deposito

Qual è il migliore conto deposito oggi? Il conto deposito è unottima soluzione per risparmiare non rischiando consente di poter avere un piccolo guadagno sul denaro depositato sul conto corrente, in maniera totalmente sicura ed affidabile. Il conto deposito permette di ottenere il massimo rendimento possibile della somma che si tiene sul ...
Offerte Conti Deposito Online: le promozioni di marzo 2017 Conti Deposito Online: tassi agevolati e bonus Se avete una certa somma di denaro messa da parte e volete provare a trarne un qualche tipo di rendimento senza rischi si può optare per i conti deposito online. Banche e finanziarie offrono diverse offerte. La scelta della soluzione più adatta dipe...
Guida conto deposito definitiva 2017 Abbiamo pensato di regalarvi questa guida sui conti deposito raccogliendo all'interno delle principali banche italiane tutte le FAQ presenti presentandovele con senso logico. Speriamo di aver fatto cosa gradita. Buona lettura, la redazione Ilmigliorcontodeposito.com Cosa è un conto deposito? Un co...
Qual è il conto corrente più conveniente del 2017? Se stai pensando di aprire un conto corrente nel 2017 ma non sai quale siano le scelte migliori, questo articolo può essere d'aiuto nella scelta del conto corrente più adatto alle proprie esigenze. Il conto corrente di Banca Intesa San Paolo, caratteristiche principali Banca Intesa San Paolo ha cr...