Conto Deposito ContoForte

ContoForte: tutte le informazioni sul conto

ContoForte.it è il nome della succursale online di Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia, l’istituto controllato dall’omonima regione con una quota di maggioranza.

Gli utenti di questo istituto possono far fruttare i loro risparmi grazie al Conto Time, un conto deposito che offre delle rendite superiori a quelle proposte attualmente dalla maggior parte dei prodotti finanziari presenti nel mercato bancario e del quale vediamo qui di seguito le caratteristiche principali.

Questo ti permetterà di avere una prima importante impressione di quelle che sono le caratteristiche generali del prodotto. Ovviamente puoi avere un preventivo preciso scaricando dal sito ufficiale il foglio informativo e richiedendo la consulenza di un addetto.

Come funziona il Conto deposito ContoForte Time

contoforteAl momento di attivare un conto deposito, è opportuno porsi alcuni interrogativi: anzitutto, occorre riflettere se il capitale che si intende vincolare sia necessario per affrontare delle spese fisse, o se si tratti di un surplus che si può parcheggiare in una banca senza patire in seguito grandi pressioni finanziarie; in secondo luogo, bisogna chiedersi che tipo di rendimento ci si aspetti, scegliendo tra le modalità della riscossione anticipata degli interessi o posticipando l’ottenimento dei frutti del deposito alla conclusione del vincolo; infine, è bene informarsi con previo anticipo se il conto attivato consenta o meno una seppur minima operatività sull’importo investito.

Chi acquisisce dati trasparenti su questi aspetti, potrà pianificare al meglio l’operazione, senza doversi pentire di scelte troppo affrettate e, in ultima analisi, penalizzanti per il risparmiatore: bloccare migliaia di euro per uno o due anni, a fronte di un guadagno di entità limitata, potrebbe essere una scelta poco lungimirante, soprattutto nel lungo termine.

Conto Time consente di usufruire di rendite sulle somme depositate, beneficando di tassi che variano a seconda della durata selezionata.

Ad esempio, decidendo di vincolare una somma di 5 mila euro per un anno, si potrà ricevere alla fine dei 12 mesi un guadagno netto pari a 55,50 euro, in virtù di un tasso d’interesse lordo dell’1,50%.

Il rendimento massimo si ottiene con il vincolo a 5 anni, che viene premiato con una percentuale del 2,50%. Conto Time non presenta costi di gestione o di attivazione e prevede interessi che maturano a partire da 90 giorni.

Maggiori informazioni su questo prodotto potranno essere visualizzati nelle pagine internet ufficiali di ContoForte.it, dove si troverà inoltre un pratico simulatore online per il calcolo delle possibili rendite.

Opinioni e Informazioni Migliori Conto Deposito

Il conto deposito di IBL Banca Presente con le sue filiali in tutto il territorio nazionale, IBL Banca è specializzata sia nell'erogazione del credito, sia in prodotti finanziari per i privati e le famiglie. Tra le soluzioni proposte dall'istituto possiamo trovare anche i conti deposito, che illustriamo qui di seguito nei dettagl...
Conto Deposito Migliore: una panoramica tra le offerte più vantaggiose di marzo 2017 Conto Deposito Migliore: una forma di investimento ancora molto apprezzata dagli italiani.  Molti risparmiatori ritengono che il conto deposito sia un'ottima soluzione d'investimento poiché questo offre un buon rendimento sul denaro investito soprattutto se le somme in questione vengono vincolate p...
Conti Deposito Migliori 2017: come scegliere il più conveniente? Cosa si intende per conto deposito? I conti deposito sono ancora degli strumenti utili ad investire il proprio denaro senza nessuna forma di rischio. Trattasi di una forma molto sicura e utile che garantisce un rientro economico sui soldi depositati. Conti Deposito Migliori 2017: i vantaggi. Il v...
Conto online di Findomestic Il conto corrente è lo strumento preferito dagli italiani per gestire il proprio denaro ed i propri risparmi. Ne esistono di tutti i tipi, con diversi livelli di operatività, ed adatti a tutte le fasce di reddito e di disponibilità economica. Si va dai conti correnti base per i più giovani, a quelli...