Santander

Il conto deposito Santander è un ottimo strumento di investimento per chi desidera generare profitto con il capitale a disposizione, con la certezza di un guadagno sicuro e senza correre il rischio di perdere denaro.
Uno dei punti di forza del conto deposito Santander è la libertà da vincoli: il denaro versato sarà senza vincoli e potrà essere prelevato in qualunque momento, su richiesta del titolare del conto di investimento. Ovviamente al momento del prelievo saranno versati unicamente gli interessi maturati fino a quel momento, calcolati in base al raggiungimento di scadenze temporali fisse.

Per maturare interessi, la somma depositata non deve essere prelevata per almeno dodici mesi. Ulteriori scadenze temporali vanno di tre mesi in tre mesi, a partire dal periodo minimo dei dodici mesi. Si tratta di una situazione completamente diversa dal vincolo, il quale impedisce di effettuare il prelievo o consente di farlo a patto che si paghi una penale o che si perdano gli interessi maturati.

Il conto deposito Santander offre un interessante tasso di interesse, fissato all’1,5% annuo lordo. Si tratta di una scelta sicura, non solo per la tipologia di investimento, ma anche perché tutti i depositi sono garantiti dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Ottimo il sistema di sicurezza Safety Call, tecnologia all’avanguardia per garantire riservatezza e sicurezza nelle operazioni online.

santander conto depositoNessuna spesa di apertura e nessuna spesa di gestione del conto di investimento, l’unica spesa aggiuntiva è l’imposta di bollo. Ogni tre mesi viene effettuato gratuitamente un estratto conto, per mostrare l’andamento dell’investimento e il totale degli interessi maturati. Il denaro può essere prelevato in qualsiasi momento e diventa disponibile in un giorno lavorativo.

Per aprire un conto deposito Santender bastano pochi minuti e successivamente è sufficiente collegarsi all’area riservata del portale ufficiale per gestire l’investimento, effettuare depositi e prelevare il denaro investito. Quello che più ci piace del conto deposito della banca Santander è il tasso di interesse, leggermente sopra la media del mercato attuale in Italia.

 

Calcolando che a breve le banche centrali potrebbe spingere nella direzione dei tassi negativi assicurarsi oggi l’1,5% non è male. A nostro avviso si tratta di un conto da prendere in considerazione, le cui condizioni possono essere valutate e raffrontate ad altri prodotti di pari livello presenti sul mercato. Sul sito della banca è possibile avere maggiori informazioni e valutare eventuali promozioni in corso.

Opinioni e Informazioni Migliori Conto Deposito

Conto deposito 2017: confronto tra l’offerta Fineco e Mediolanum Il conto deposito è un noto strumento di investimento e ha diverse caratteristiche rispetto al conto corrente tradizionale. Viene impiegato infatti per far fruttare il denaro depositato ottenendo degli interessi elevati senza correre rischi. Per aprire un conto deposito bisogna avere un conto cor...
I Migliori Conti Deposito Luglio 2017 Come ogni mese, abbiamo selezionato per voi le migliori offerte di conto deposito vincolato e libero proposte da banche e finanziarie, sia online sia in filiale. In continuità con le proposte di giugno 2017, continuano a primeggiare le proposte della Banca Popolare di Cividale con Conto Green e B...
Conto Corrente Postale e Bancario: le differenze. Qual è il più conveniente? In breve: le differenze conto bancario, più flessibile rispetto all’operatività ma con costi più elevati; conto postale, adatto per chi vuole il deposito delle somme. Chi vuole depositare delle somme su un conto, ricavandone un piccolo rendimento, oltre al conto corrente e al conto de...
Conviene tenere i soldi sul conto corrente? Gli italiani amano la liquidità, infatti la maggior parte dei risparmiatori tiene la gran parte della propria ricchezza finanziaria liquida sul conto corrente. Tale scelta presuppone dei costi sorprendenti. Ma quindi conviene tenere i soldi sul conto corrente? Quali sono i costi da affrontare? Cont...