Nonostante le ombre che accompagnano in questo periodo l’immagine della Deutsche Bank, molti credono ancora nella solidità di questa realtà economica e hanno ancora voglia di fidarsi di questa realtà e per tale ragione vogliono informazioni mirate sulle diverse proposte della banca stessa.
Perchè scegliere Deutsche Bank
Il gruppo nacque nel lontano 1870 con lo scopo di facilitare le relazioni economiche e di scambio tra la Germania e il resto del mondo, per tale ragione il nome di questa banca è legato in maniera indissolubile a quello della nazione. Bisognerà aspettare il 1883 per assistere all’ingresso della banca nel mercato italiano, dal momento che in quell’anno la banca ha partecipato alla sottoscrizione dei bond del comune di Roma.
La banca ha storicamente rappresentato solidità e fermezza economica, anche se qualche mese addietro è stata al centro di uno scandalo a causa di una maxi multa, pari a 2,5 miliardi di euro che la banca dovrebbe restituire ai governi anglo-americani a causa della manipolazione dei tassi di cambio interbancari. In realtà l’importanza della banca e il suo essere legata in maniera indissolubile all’economia tedesca e europea più in generale, dovrebbe tranquillizzare investitori, dipendenti e correntisti, dal momento che è lecito ritenere che tutte le forze politiche ed economiche intervengano, se necessario, per scongiurare la crisi del colosso.
Questa doverosa premessa è volta ad evidenziare come, allo stato attuale, le proposte della banca tedesca possano e debbano essere prese in considerazione senza alcuna remora e senza alcun timore.
Le soluzioni di risparmio e i conti deposito
Deutsche Bank propone per gli investimenti a medio o lungo termine una serie di soluzioni che permettono ad un singolo di mettere da parte i propri risparmi recuperando anche qualcosina. Il sistema di risparmio è un sistema di risparmio gestito. Questo vuol dire che la banca stessa investe, tendenzialmente in maniera diversificata, le cifre disponibili. Un investimento diversificato permette di limitare i rischi.
A partire dal 2015 è stato proposto un conto deposito particolarmente interessante. Si tratta del Conto deposito Deutsche Bank Easy, un conto deposito a risparmio. adatto a chi vuole guadagnare qualcosa dai propri risparmio ma vuole altresì avere la possibilità di prelevarli quando necessario. Il conto proponeva un rendimento pari allo 0,19% netto sulle cifre depositate, nessuna spesa di apertura, gestione e chiusura conto e massima sicurezza garantita dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Per accedere a questa proposta è necessario essere in possesso di un conto-carta Deutsche Bank e l’importo “caricato” sul conto potrà essere alimentato attraverso giro conti o bonifici in entrata.
In questo momento sul sito non sono disponibili le condizioni di questo conto, ma recandovi direttamente in filiale potrete ottenere tutte le informazioni di vostro interesse. Il prodotto infatti, e i relativi tassi di interesse garantiti, sono al momento in fase di revisione e non è quindi possibile dare un’idea chiara di quelle che sono le condizioni economiche che saranno connesse al prodotto stesso.
Sempre in filiale, potrete sottoscrivere il conto deposito di vostro interesse. Non sono molte le filiali presenti sul territorio, ma la copertura p comunque buona. A Milano e nelle zone limitrofe, ad esempio, sono presenti cinque differenti filiali. Una si trova in viale Isonzo al numero 6, proprio a Milano; una seconda in via Pola 6 a Milano; un’altra ancora in via Ripa di Porta Ticinese al civico 113 sempre nel capoluogo lombardo; un’altra in viale Ranzoni 19, o ancora in via Nicola Porpora 9. Nella vicina Bresso, troviamo poi un’altra filiale, sita in via Roma 56.
Abbiamo contattato diverse persone che hanno aperto un conto deposito presso la DB. Tutti i clienti si sono mostrati soddisfatti sia delle condizioni economiche offerte dalla banca, che del servizio riservato ai clienti sia in filiale, sia online o tramite call center.