Conto deposito InMediolanum: opinioni e bollo

Confronta i migliori conti deposito 2019

Il conto deposito InMediolanum è un conto deposito a zero spese che remunera i risparmi del cliente che decide di aprirne uno. Tutto il denaro che verrà depositato nel conto deposito InMediolanum sarà investito e se il consumatore deciderà di vincolare almeno 5.000 euro all’interno di esso può ottenere un interesse annuo lordo fino allo 0,80%. Non è prevista alcuna spesa di apertura del conto, di gestione del conto e per le operazioni effettuate in esso, che possono essere eseguite sia online che in una filiale Mediolanum.

Costi del conto deposito InMediolanum

Il possessore del conto può decidere di svincolare il denaro depositato in esso in ogni momento egli desideri, senza costi o penali aggiuntivi. Se una somma verrà svincolata anticipatamente il denaro verrà remunerato al “tasso di svincolo” per tutto il tempo della durata del vincolo. Per i vincoli che durano dai 6 ai 12 mesi gli interessi al netto del cliente verranno anticipati tramite importi ogni tre mesi (Tale promozione è valida dal 02/09/2016 al 03/10/2016).

Il conto deposito InMediolanum è apribile anche online grazie alla presenza della firma digitale direttamente dal sito InMediolanum, basta compilare il modulo presente e fornire i propri dati anagrafici, l’indirizzo email, numero di cellulare, codice IBAN, codice fiscale, il numero di un documento di identità e dati di residenza.

In caso di incertezze e domande a riguardo del conto il cliente può contattare InMediolanum tramite sito internet, chat, email, numero verde o direttamente nella filiale più vicina alla sua abitazione tutto con l’aiuto del family banker che verrà assegnato al cliente e che lo aiuterà per tutta la durata del contratto ogni volta egli ne abbia l’esigenza. La ritenuta fiscale che viene applicata sugli interessi maturati sul conto deposito bancario è pari al 26%.

Se il cliente decide di recidere dal contratto può liberamente proseguire in qualsiasi momento egli desideri senza l’obbligo di dover pagare nessuna penalità o spese di chiusura e non è dovuto a specificare il motivo della sua scelta. Gli interessi continueranno a maturare fino alla totale chiusura del contratto.

Opinioni sul conto zero spese di Banca Mediolanum

Abbiamo controllato le opinioni degli utenti sul conto che ci viene proposto da Banca Mediolanum a zero spese, perciò andiamo a scoprire vantaggi e svantaggi di optare per questa soluzione e non per le altre che ci sono in commercio con banche concorrenti.

Le operazioni previste sul conto deposito InMediolanum sono i bonifici bancari in entrata e uscita (tramite l’utilizzo di un codice IBAN) e la creazione di vincoli sul denaro depositato in esso ma non è possibile svincolare parzialmente la liquidità depositata. I vincoli che il cliente decide di aprire sono illimitati e totalmente gratuiti, l’importo minimo di ogni vincolo è di 100,00 euro ed il limite massimo che si può raggiungere è di 3.000.000,00 di euro.

InMediolanum può essere aperto da tutti coloro che hanno raggiunto la maggiore età e sono residenti sul territorio Italiano, basta accedere al sito ufficiale, selezionare l’opzione “prodotti” dal menu principale in alto a destra della pagina, scegliere l’opzione “conti” e successivamente “conti deposito” e infine scegliere l’opzione riguardante l’apertura online.

Il conto deposito vincolato, come del resto ogni altro deposito bancario a risparmio, è garantito dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD), che nello sfortunato caso dell’imprevisto fallimento della banca garantisce un rimborso ai depositanti delle banche in Italia con una copertura pari a 100.000 euro per ogni cliente. L’imposta di bollo prevista è a carico del cliente (l’unica spesa che dovrà sostenere) ed ammonta allo 0,20% sul deposito che viene vincolato. La tassazione sugli interessi è invece del 26%.

Il conto deposito zero spese InMediolanum è diverso da un conto corrente, quindi non può fungere da esso e non lo si può utilizzare per farsi accreditare su di esso lo stipendio o la pensione, il cliente può comunque decidere in libertà di possedere un conto corrente presso un altro istituto bancario che non sia Banca Mediolanum.

Opinioni e Informazioni Migliori Conto Deposito

Conto deposito migliore 2019 Al giorno d'oggi risparmiare denaro è diventata un impresa ardua, ci sono continue spese che si presentano di punto in bianco e spesso queste ultime, superano anche di tanto le entrate. Se risparmiare soldi è vista come una cosa difficile, farli fruttare e guadagnare è una prospettiva quasi utopica,...
Conto deposito Unicredit Parliamo, oggi, di Unicredit e del suo speciale conto deposito. Secondo gli ultimi dati statistici, la maggior parte degli italiani tiene i propri risparmi direttamente sul conto corrente. Questo avviene un po’ per pigrizia, un po’ per paura di sbagliare il tipo di investimento, un po’ perché in que...
Conto Deposito Rendimax: per 18 mesi un risparmio al TOP Promozione Conto deposito Rendimax Rendimax, il conto deposito online di Banca IFIS, lancia una promozione dedicata a chiunque voglia approfittare di un alto tasso redditizio associato a solidità ed a sicurezza. Per chi è alla ricerca di un impiego remunerativo a cui affidare la liquidità per...
Conto Deposito: i trend del 2019 La gestione degli italiani per i propri risparmi In tempo di crisi, è pratica comune per gli italiani tenere i soldi in cassaforte o nelle banche. Veniamo infatti spesso chiamati come popolo di formichine. Anche per questo motivo, stiamo assistendo ad un boom per quel che riguarda i conti di deposi...