Conto Deposito Fineco

Aprire un conto di deposito bancario è la soluzione ideale e sicura per coloro che desiderano investire i propri soldi senza correre rischi. Questa opzione consente di vincolare una determinata somma di denaro per un certo periodo di tempo, ottenendo così un rendimento annuo calcolato in percentuale.

I vantaggi, rispetto a un normale conto corrente sono visibili e inoltre è possibile conoscere in anticipo il tasso di rendimento che si otterrà depositando la somma di denaro. La maggior parte dei conti di deposito prevede delle spese basse o addirittura nulle e i soldi depositati saranno vincolati per un periodo prestabilito; vediamo insieme i vantaggi del conto di deposito Fineco per l’anno 2018.

Come aprire un conto deposito Fineco nel 2018? Quello di Banca Fineco è uno strumento solido per mettere al sicuro i miei risparmi? Quella che segue è una recensione oggettiva del Conto deposito proposto da Banca Fineco, in cui andremo a presentare pregi e difetti di questo importante strumento.

CashPark è il conto deposito Fineco dedicato a tutti i clienti della banca. Si tratta di un conto deposito a costo zero, che non prevede né un costo di attivazione, né alcun costo di gestione del servizio e che consente di far maturare i propri risparmi senza correre rischi.

Il conto deposito Fineco garantisce un tasso di interesse fisso per tutta la durata dell’investimento e in questo modo offre all’investitore la sicurezza di veder maturare i suoi risparmi senza rischiare una riduzione del ricavo dovuta all’andamento del mercato.

 

Le caratteristiche del conto deposito Fineco 2018

Fai i tuoi interessi con CashPark” è la descrizione lancio che accompagna il nuovo conto deposito per il 2018 della Banca Fineco, chiamato infatti CashPark. Come da descrizione attraverso il conto di deposito Fineco sarà possibile investire il proprio denaro in maniera sicura e pratica, direttamente trasferibile dal proprio conto corrente. I clienti Fineco potranno attivare infatti il conto deposito CashPark associandolo al normale conto corrente in uso, in maniera semplice e veloce, sempre online.

Le caratteristiche principali di CashPark vengono esposte in maniera chiara già nella homepage del sito della banca Fineco. CashPark non presenta costi di attivazione e di utilizzo, mantenendo un tasso che permane sempre fisso per tutta la durata del vincolo. Per quanto riguarda i costi di attivazione cʼè però da fare una precisazione in quanto è comunque necessario pagare lʼimposta di bollo, obbligatoria per legge. Mentre se si ha necessità di avere una documentazione cartacea dell’avvenuta attivazione, con annessa spedizione al proprio domicilio, sarà obbligatorio versare la somma di 0,95 centesimi per la ricezione. Grazie al CashPark si avrà la garanzia del Fondo Tutela Depositi e i trasferimenti di denaro verso il conto corrente Fineco e viceversa sono istantanei. Le somme di denaro sono sottoposte a rendimento se si decide di vincolarle per almeno 12 mesi, però queste possono essere sbloccate in qualsiasi momento se il titolare lo ritiene opportuno.

Come funziona

Il conto deposito Fineco prevede di vincolare il denaro a 12 mesi, per godere di un tasso di interesse dello 0,5% annuale lordo. Il tasso di interesse offerto da Fineco non è sicuramente fra le promozioni migliori, se confrontato con i tassi garantiti da altri istituti di credito, ma bisogna anche prendere in considerazione che il vincolo a dodici mesi è comunque di breve durata e che permette all’investitore di avere una certa libertà di gestione del capitale.

Fineco consente all’investitore di scegliere anche la tipologia di conto deposito svincolabile. In questo caso le somme versate e vincolate a dodici messi potranno essere svincolate in qualsiasi momento, senza dover pagare alcuna penale. Nel caso del conto con opzione svincolabile il tasso di interesse garantito è dello 0,4% annuo lordo. Si ricorda che svincolando l’intero capitale o parte di esso si accetta a rinunciare agli interessi relativi a quella somma.

finecoPer incrementare i profitti, Fineco propone all’investitore di associare all’investimento sicuro del conto deposito Fineco un investimento con le CORE Series, che consiste nella raccolta dei migliori fondi di investimento accuratamente selezionati dallo stesso istituto di credito.

L’investimento con le CORE Series permette di incrementare i propri profitti, facendo salire il tasso di interesse sul capitale fino ad un massimo dell’1% annuo lordo.

Conto Deposito CashPark: la garanzia degli interessi maturati

I tassi di interesse sono fondamentali per poter capire quale conto deposito può essere il migliore e il più adeguato alle proprie esigenze, anche perché qui si parla di rendita. Lʼofferta Fineco, comparata ad altre soluzioni, presenta delle caratteristiche vantaggiose.

Il conto deposito CashPark può essere attivato solo dai clienti che sono in possesso di una saldo di 5.000 euro nel proprio conto corrente, che rappresenta la soglia minima vincolabile. Lʼopzione di Fineco consente di vincolare somme di denaro per un minimo di 12 mesi e viene chiamata CashPark Save, con una remunerazione pari allo 0,30% lordo della somma depositata.

Se questa somma di denaro viene svincolata prima della scadenza gli interessi maturati decadono. Chiaramente le cifre che si otterranno grazie a questo tasso di interesse non sono molto elevate, ma comunque incrementeranno i risparmi in proprio possesso in maniera sicura.

Per avere un prospetto degli interessi, sul sito della Fineco è possibile fare una simulazione, per esempio chi deposita una somma pari a 5.000 euro, lasciandola vincolata per un totale di 12 mesi, incrementa il proprio denaro di 11,10 euro allʼanno, oppure se si vincolano 20 mila euro i guadagni al netto saranno di 44,40 euro all’anno. Questa simulazione è molto utile se si vuole comprendere effettivamente quali saranno le rendite del proprio denaro vincolato nel conto di deposito.

Tempi di attivazione e vantaggi di CashPark Fineco

Ci sono diversi modi per attivare questo conto deposito, che sono molto veloci e sicuri. Si può procedere con il Personal Financial Advisor, tramite lʼutilizzo del telefono oppure online, con lʼapertura digitale che non necessita dellʼinvio di documentazione. Nel momento di apertura del conto di deposito sarà necessario inserire dei dati personali, come codice fiscale e documento di riconoscimento.

Se si hanno dei dubbi sullʼattivazione è possibile contattare il servizio clienti di Fineco o connettersi al sito internet per comunicare con gli operatori tramite lʼutilizzo della live chat, sempre attiva.

I clienti hanno a disposizione numerosi servizi online sicuri e molto veloci, rispetto alle opzioni di un normale istituto bancario. Tra le Banche online disponibili la Fineco assicura stabilità e solidità, anche se il tasso di incremento può sembrare basso, in realtà rappresenta una soluzione molto innovativa e vantaggiosa nel mercato di oggi.

Contatti e Numero Verde Fineco

Se ancora non hai trovato le risposte che cercavi nel nostro sito, puoi contattare il Customer Care Fineco ai seguenti numeri:

  • se non sei ancora cliente: 800.92.92.92 da telefono fisso o cellulare
  • se sei già cliente: 800.52.52.52 da telefono fisso in Italia o 02.2899.2899 da cellulare o dall’estero.

Per maggiori informazioni consigliamo di visitare il sito web ufficiale della banca Fineco.

In conclusione possiamo dire che il rendimento offerto da questo strumento è, forse, meno interessante di altri prodotti presenti sul mercato ma in compenso Fineco è una delle banche online più solide nel nostro paese. Pertanto si può dire che sia un ottimo compromesso per chi vuole mettere al riparo i propri risparmi in un momento difficile, economicamente, come quello che stiamo attraversando.

Opinioni e Informazioni Migliori Conto Deposito

Conto Deposito Vincolato: migliori offerte 2018 In materia finanziaria, il conto deposito rappresenta senza dubbio un’opzione valida per far fruttare al meglio e in totale sicurezza i propri interessi economici. Perchè scegliere il conto deposito vincolato Ma per quale motivo scegliere di tentare la via economica del conto deposito piuttost...
Conto deposito Webank: tassi 2018 e condizioni Webank è un istituto di credito che opera interamente online grazie agli strumenti forniti dall'attuale tecnologia. I clienti, attraverso il proprio smartphone o computer, possono collegarsi direttamente sul profilo personale e operare liberamente senza vincoli di orario. I bonifici, i pagamenti e ...
Il conto corrente bancario: info e novità 2018 Il conto corrente bancario sembra dover affrontare dure sfide per l’anno appena iniziato. A differenza dei tassi sui mutui che stanno godendo di un buon periodo, i costi dei conti correnti sono aumentati. Per questo strumento di risparmio, uno dei più adoperati dai cittadini, sembrano esserci nov...
Conto Deposito Intesa Sanpaolo Banca Intesa: cos'è un conto deposito Quando si parla di conti bancari, il più delle volte si pensa al tipico conto corrente; i risparmiatori più informati, invece, di certo sapranno cosa sia un conto deposito. Un conto di deposito altro non è che un conto corrente con funzionalità limitate, creat...