Conto Deposito Mediolanum: interessi e vantaggi della proposta di Banca Mediolanum

Da vent’anni, dal 1997, Banca Mediolanum si occupa di risparmio a 360°. Durante questo lasso di tempo la banca italiana:

  • si è espansa in tutta Europa;
  • ha aumentato la rete di servizi multicanale al cliente;
  • ha introdotto (dal 2006) la figura del Family Banker, per offrire al cliente un sistema di servizi e soluzioni personalizzate.

Ad oggi Banca Mediolanum conta oltre 1 milione di clienti, più di 2.000 dipendenti e oltre 4.300 Family Banker.

Tre le varie offerte disponibili, Banca Mediolanum propone un’interessante soluzione di conto deposito, InMediolanum Conto Deposito.

Come si apre il conto deposito Mediolanum?

Se sei titolare di un conto corrente aperto presso un qualsiasi Istituti di Credito presenti in Italia hai la possibilità di aprire InMediolanum Conto Deposito. Gli step da seguire sono i seguenti:

  • compilare il form di richiesta online;
  • salvare il materiale contrattuale e informativo;
  • stampare il contratto;
  • firmare il contratto in tutte le sue parti e spedirlo a Banca Mediolanum con una fotocopia del tuo documento d’identità ed al codice fiscale.;
  • inviare un bonifico a favore del tuo conto deposito; se il conto deposito è cointestato, ogni intestatario dovrà disporre un singolo bonifico.

Riceverai sul tuo cellulare il primo codice segreto e successivamente, in una busta, il secondo codice segreto. L’apertura di InMediolanum Conto Deposito può essere gestita in completa autonomia tramite sito Internet o contattando il numero 848.000.999, sia rivolgendosi ad uno dei nostri Family Banker.

Come funziona il conto deposito Mediolanum?

Il conto deposito Mediolanum è un conto deposito di tipo vincolato, di conseguenza prevede che il denaro versato rimanga in giacenza presso la banca per un periodo pari a 3, 6 o 12 mesi. Il tasso d’interesse riconosciuto sul deposito è direttamente proporzionale alla durata del vincolo.

Gli interessi maturati vengono corrisposti:

  • al termine del vincolo se il denaro viene depositato per 3 mesi;
  • tramite anticipi trimestrali se la somma viene fermato per 6 o 12 mesi.

Anche se si tratta di un conto deposito vincolato, è possibile chiedere lo svincolo anticipato (anche parziale) di InMediolanum Conto Deposito: in questo caso si ottiene un tasso di svincolo sulle somme prelevate.

La giacenza minima è pari a 100 euro e la massima a 3.000.000 di euro. 

Quali sono i costi?

InMediolanum Conto Deposito è completamente gratuito. Non ci sono costi di apertura, di chiusura o di gestione per le operazioni effettuate.  L’unica spesa prevista è l’applicazione dell’imposta di bollo.

Opinioni e Informazioni Migliori Conto Deposito

Il conto corrente bancario: info e novità 2019 Il conto corrente bancario sembra dover affrontare dure sfide per l’anno appena iniziato. A differenza dei tassi sui mutui che stanno godendo di un buon periodo, i costi dei conti correnti sono aumentati. Per questo strumento di risparmio, uno dei più adoperati dai cittadini, sembrano esserci nov...
Conto deposito bancario: i migliori conto deposito 2018 Prima di vedere i migliori, una piccola definizione di conto deposito bancario vincolato . E' un prodotto finanziario che consente di accantonare una somma di denaro e percepire a breve degli interessi molto interessanti. Ciascun istituto bancario prevede dei particolari contratti aperti sia ai corr...
Conto deposito bancario: differenze conto corrente e depositi bancari. Costi e migliori interessi. Quando si parla di conto deposito bancario è bene sapere di che tipo di contratto si tratta. Il conto deposito è un conto corrente bancario, che offre limitate funzioni, il cui scopo sarà far fruttare interessi elevati sul patrimonio che verrà investito dal cliente". Si possono quindi svolgere op...
Il miglior conto deposito: offerte e strategie attuali degli istituti di credito Questo articolo ha come scopo quello di orientare il lettore verso le possibilità del miglior conto deposito che le varie banche offrono in questi mesi. Si ricorda che l'investimento in conti deposito è tutelato al 100% grazie al fondo interbancario che rimborsa le cifre fino a 100.000 euro per corr...