Conto deposito Fca Bank 2019

Confronta i migliori conti deposito 2019

FCA Bank è un gruppo bancario nato dall’unione di Fiat e Chrysler, impegnato soprattutto nel finanziamento auto. Il gruppo supporta la vendita di rinomati marchi automobilistici offrendo servizi assicurativi e finanziari legati all’acquisto, alla distribuzione e al noleggio a lungo termine.

Grazie all’inarrestabile crescita e all’esperienza maturata nel tempo, FCA Bank ha potuto ampliare la sua offerta rivolgendosi anche ai risparmiatori. La banca offre diverse proposte: dai finanziamenti auto ai prestiti, dai conti deposito ad altri servizi accessori. Di seguito vi parleremo meglio proprio dei conti deposito, cercando di spiegare in maniera dettagliata cosa sono e come funzionano.

Il conto deposito di FCA Bank

fca bank conto depositoDal momento in cui la FCA Group è divenuta FCA Bank Group, ha immediatamente pensato di mettere a disposizione del cliente un prodotto di risparmio, ovvero il Conto Deposito. Poiché si tratta di una banca digitale online, essa non presenta filiali sul territorio italiano, ragion per cui il conto deposito può essere aperto soltanto mediante il suo sito web. Con il conto deposito vi sono varie percentuali di guadagno che vanno in base al vincolo del conto; se viene vincolato per 15 mesi si ha un guadagno fino all’1,15% lordo.

Il rendimento è annuo e rivolto a chiunque. Se il conto viene vincolato per 24 mesi, il guadagno è fino al 2% lordo, sempre con rendimento annuo ma rivolto soltanto a chi paga o ha pagato autovetture con FCA Bank.

Pertanto con FCA Bank Group i clienti hanno la possibilità di scelta su come vincolare il proprio denaro valutando fra due opzioni: l’opzione Tempo, che ha un tasso nominale dell’1,15% e l’opzione Tempo+ che ha invece un tasso nominale del 2% ed un valore d’importo minimo di 1000 euro.

Inoltre FCA Bank offre la possibilità di aprire il Conto Deposito Libero, il quale non ha vincoli di durata e consente di salvaguardare i propri risparmi con un tasso fisso dell’1%. Il denaro può essere prelevato in qualsiasi momento e non vi sono nè penalizzazioni riguardanti il tasso corrisposto nè spese di alcun tipo. I dipendenti del gruppo FCA/CNH possono accedere invece direttamente al portale dei dipendenti ed effettuare tutte le operazioni.

Come si apre un conto deposito con FCA Bank?

Aprire un conto deposito con FCA Bank è molto semplice. Bisogna accedere al sito web ed inserire i propri dati personali compilando il modulo di richiesta online. Saranno necessari il codice fiscale, un documento d’identità e l’IBAN del proprio conto corrente. Completata la procedura, FCA invierà una mail di conferma insieme a tutti i dati utili per accedere all’area clienti. Fra le credenziali di accesso verrà assegnata anche la One Time password (OTP), inviata tramite SMS ogni qualvolta si effettua l’accesso.

Una volta entrati nel sito, cliccando sulla voce riguardante i conti deposito, si viene reindirizzati nella sezione del sito in cui vengono mostrate le diverse soluzioni di risparmio che il gruppo propone ai potenziali nuovi clienti. Come già accennato esse sono tre: il conto deposito Libero, il conto deposito Tempo, ed il conto deposito Tempo Plus. Cerchiamo di capire meglio come funzionano queste tre diverse tipologie di conto.

Il conto deposito Libero

Il conto deposito Libero è un conto che assicura all’utente piena libertà economica. Viene aperto a zero spese e i tassi d’interesse cumulabili possono essere fino all’1,5% sul denaro vincolato a 15 mesi e fino al 2%  su quello vincolato a 24 mesi. Il conto può essere aperto direttamente online pagando soltanto 1 euro di spese di apertura; i risparmi cominceranno subito a maturare gli interessi a condizione che i soldi vincolati arrivino a superare i 1.000 euro.

Se il cliente decide di svincolare o prelevare una determinata cifra, il denaro restante avrà comunque un interesse minimo dell’1%. Con questo conto deposito possono essere versate cifre che partono da un minimo di 1.000 euro fino a giungere ad un tetto massimo di 150.000 euro. Una volta che termina il vincolo, però, non è possibile richiederne uno nuovo.

Conto deposito Tempo e Conto deposito Tempo Plus

La questione è leggermente diversa per quanto riguarda gli altri due tipi di conto: il Conto deposito Tempo e il Conto deposito Tempo Plus. Anche il Conto deposito Tempo ha un minimo di 1.000 euro di versamento per l’apertura e giunge ad un massimo di 200.000 euro. Inoltre anch’esso non è prolungabile una volta terminato il vincolo e in questo caso ai risparmi versati verrà applicato un tasso lordo annuo dell’1,5%.

Il Conto deposito Tempo Plus, invece, permette l’applicazione di un tasso d’interesse nominale del 2% sul denaro vincolato. Qualunque opzione scelga il cliente, i conti deposito di FCA Bank sono a zero spese e gli interessi vengono erogati con una cadenza trimestrale; inoltre allo scadere del vincolo si può prelevare tutta la somma versata compresa di tutti gli interessi maturati.

Il prelievo può essere sia totale che parziale e le uniche spese da affrontare sono le spese postali e gli oneri fiscali. Infine, Per ciò che concerne lo svincolo anticipato non vi sono pagamenti penali.

Opinioni sul conto deposito FCA Bank

Il conto deposito oggi è considerato uno strumento finanziario affidabile soprattutto grazie al Fondo di Tutela e Garanzia Interbancaria il quale è in grado di proteggere il denaro degli investitori da possibili crack bancari. Anche se offre un rendimento basso, il conto deposito è stabile nel tempo e questa è una considerazione non da poco.

Parliamo comunque di un guadagno a lungo termine caratterizzato da un tasso d’interesse abbastanza redditizio; inoltre l’opportunità che si ha nell’aprire un conto deposito vincolato è quella di poter scegliere in qualsiasi momento di svincolarlo senza problemi.

Opinioni e Informazioni Migliori Conto Deposito

Conti Deposito, tassi sempre più bassi. Pagheremo per prestare soldi alle banche? Ha fatto rumore la notizia che molte banche tedesche impongono tassi di interesse negativi sui depositi: vale a dire che i clienti devono pagare il proprio istituto per depositare sul conto i propri soldi, invece che ricevere un interesse positivo. Secondo un sondaggio del portale di confronto prezz...
Conviene investire nei conti deposito? Dipende I rendimenti sempre più striminziti rendono sempre meno conveniente questa forma di risparmio. Perché e quali possono le migliori alternative? C’erano una volta i conti deposito… A vedere oggi i rendimenti offerti da questa forma di conti correnti remunerati, i vantaggi sono diventati sempre più ...
Conto deposito migliore 2019 Al giorno d'oggi risparmiare denaro è diventata un impresa ardua, ci sono continue spese che si presentano di punto in bianco e spesso queste ultime, superano anche di tanto le entrate. Se risparmiare soldi è vista come una cosa difficile, farli fruttare e guadagnare è una prospettiva quasi utopica,...
Conto deposito Unicredit Parliamo, oggi, di Unicredit e del suo speciale conto deposito. Secondo gli ultimi dati statistici, la maggior parte degli italiani tiene i propri risparmi direttamente sul conto corrente. Questo avviene un po’ per pigrizia, un po’ per paura di sbagliare il tipo di investimento, un po’ perché in que...