Cosa è Widiba?
Negli ultimi mesi si è molto sentito parlare del conto deposito Widiba, del gruppo Monte dei Paschi di Siena, un prodotto diverso, che si offre sia come conto corrente che come deposito titoli. Il conto Widiba è, quindi, un pacchetto di servizi comprendente conto corrente, bancomat, deposito vincolato, deposito titoli, ed una serie di servizi accessori, attivabili direttamente dal cliente.
Sicuramente risulta essere un prodotto molto interessante, dal momento che è un conto deposito con spese azzerate e che presenta molti vantaggi per i clienti, che, una volta sorroscritto il contratto, riceveranno nel corso del tempo una serie di proposte e di offerte, anch’esse molto interessanti, per fidelizzare il cliente e per avvicinarne di nuovi.
Il conto Widiba non presenta spese nè costi per l’apertura, per l’eventuale chiusura e per le operazioni bancomat. Inoltre, anche il rilascio della carta bancomat è un’operazione gratuita, quindi sicuramente una novità per i conti online. Il cliente che sceglie di affidarsi a questo gestore, quindi, può farlo con tutta sicurezza e senza timore di rischi non considerati.
Il conto deposito Widiba è stato sempre considerato uno dei migliori conti deposito presenti online e offline visto i suoi vantaggi. In seguito troverai tutto ciò che devi sapere riguardo al conto deposito widiba.
Le offerte per i nuovi clienti
Le opzioni sono principalmente tre ed i pacchetti sono denominati Smart, Premium e Top ed è possibile aderire ad una offerta chiudendo il vecchio conto presso un altro istituto, ad eccezione dei clienti che posseggono un conto presso la Monte dei Paschi di Siena, e scegliere di passare a Widiba, decidendo per l’offerta più conveniente. Ovviamente i vantaggi stanno nel fatto che la banca online offrirà gli interessi all’1,20% annui lordi per i nuovi entrati, prevedendo, inoltre, carta bancomat e carta di credito gratuita, oltre ad un indirizzo pec gratuito.
Dei tre pacchetti, lo Smart è gratuito per sempre, mentre il Premium e Top hanno un costo base trimestrale (cinque per la Premium e 20 per la Top), che si azzera per i clienti che presentano un patrimonio di almeno 50 mila euro.
Per chi è consigliato il conto deposito Widiba?
E’ sicuramente indicato per i giovani e le famiglie, ma in particolar modo per chiunque abbia un po’ di manualità e dimestichezza con internet, dal momento che il conto è online e le procedure sono esclusivamente virtuali. Infatti ogni operazione, documento o transazione, è gestita direttamente dal pc di casa propria o, ancora, usufruendo dell’app per lo smartphone.
Per quanto riguarda la sicurezza, il tarlo di ogni cliente prima di optare per un conto online, Widiba garantisce l’accesso al conto tramite impronta digitale o password vocale, quindi permettendo di entrare nel proprio conto in tutta tranquillità.
Esso, infatti è una piattaforma online composta da una rete di 600 consulenti fianziari presenti su tutto il territorio italiano.
I vantaggi di aprire un conto con Widiba nel 2024
Il nome, Widiba, appunto, deriva dalla fusione di tre parole: Wise (saggio), dialog (dialogo), bank (banca). Oggi rappresenta una banca a tutto tondo, che si occupa di comprendere ed ascoltare le necessità del proprio cliente, supportandolo ed offrendogli un servizio continuo ed efficace.
I vantaggi di aprire questo conto sono davvero molti, infatti per aprire un conto Widiba, bastano cinque minuti grazie al riconoscimento via web cam; inoltre, il non pagare spese per apertura e gestione, risulta allettante per i clienti, così come il bonus di benvenuto offerto ai nuovi. Interessante è anche la possibilità di usufruire di un sistema di home banking facile e veloce, quindi vicino anche a chi solitamente non è molto pratico con i computer.
In più Widiba permette di effettuare prelievi gratuiti in tutta italia, non facendo pagare le spese sulle operazioni bancarie e permettendo al cliente di decidere tra due diverse tipologie di conti: la linea libera e la linea vincolata. Grazie alla presenza, poi, di un deposito di risparmio, è possibile far fruttare la propria liquidità e di usufruire di un deposito per i titoli.
Linea libera permette di ricevere un guadagno costante sui propri risparmi, dello 0,10%; linea vincolata, invece, alza i tassi di interesse annui e li lega in base alla durata del vincolo scelto. Si va dallo 0,4% per i vincoli con durata trimestrale all’1,20% per le somme vincolate 24 mesi.
Quindi sicuramente una grande novità per quanto riguarda il settore finanziario, soprattutto a livello del web, una vera e propria banca fisica gestibile totalmente sul proprio smartphone, in qualunque momento della propria giornata ed in tutta Italia.
Promosso o bocciato: Il conto online Widiba farà la storia dell’internet banking?
Sicuramente la grande varietà di funzioni, i benefits e le operazioni possibili grazie a questo conto, hanno sorpreso molti affezionati alla cara banca fisica, scegliendo di tuffarsi a capofitto in una novità tutta da scoprire. Però questo conto deposito la fiducia dei propri clienti se l’è meritata tutta, riscuotendo recensioni positive della gente, opinioni entusiaste e, messo al confronto con i conti online presenti attualmente, risulta realmente uno dei pochi che è riuscito davvero a sorprendere.