Conto Deposito Santander

Banca Santander: Conto deposito Santander 2018

La Santander Consumer Bank è una banca spagnola presente, oggi, anche sul territorio italiano. Questo istituto propone per il 2018 un’interessante offerta riguardante il conto deposito, con caratteristiche peculiari. Ne deriva un prodotto molto più competitivo rispetto ad altri strumenti offerti da istituti diversi. Tale conto deposito si presenta sia nella versione vincolata che libera.

Il conto deposito Santander si pone come obiettivo quello di dare agli investitori il massimo rendimento anche in tempi piuttosto brevi, senza tralasciare la solidità, la sicurezza e l’affidabilità che fanno della Santander Consumer Bank, uno degli istituti di credito più accreditati d’Europa (e non solo), con più di 120 milioni di clienti e oltre 160 anni di storia.

Il conto deposito Santander è un ottimo strumento di investimento per chi desidera generare profitto con il capitale a disposizione, con la certezza di un guadagno sicuro e senza correre il rischio di perdere denaro.
Uno dei punti di forza del conto deposito Santander è la libertà da vincoli: il denaro versato sarà senza vincoli e potrà essere prelevato in qualunque momento, su richiesta del titolare del conto di investimento. Ovviamente al momento del prelievo saranno versati unicamente gli interessi maturati fino a quel momento, calcolati in base al raggiungimento di scadenze temporali fisse.

Per maturare interessi, la somma depositata non deve essere prelevata per almeno dodici mesi. Ulteriori scadenze temporali vanno di tre mesi in tre mesi, a partire dal periodo minimo dei dodici mesi. Si tratta di una situazione completamente diversa dal vincolo, il quale impedisce di effettuare il prelievo o consente di farlo a patto che si paghi una penale o che si perdano gli interessi maturati.

Il conto deposito Santander offre un interessante tasso di interesse, fissato all’1,5% annuo lordo. Si tratta di una scelta sicura, non solo per la tipologia di investimento, ma anche perché tutti i depositi sono garantiti dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Ottimo il sistema di sicurezza Safety Call, tecnologia all’avanguardia per garantire riservatezza e sicurezza nelle operazioni online.

santander conto depositoNessuna spesa di apertura e nessuna spesa di gestione del conto di investimento, l’unica spesa aggiuntiva è l’imposta di bollo. Ogni tre mesi viene effettuato gratuitamente un estratto conto, per mostrare l’andamento dell’investimento e il totale degli interessi maturati. Il denaro può essere prelevato in qualsiasi momento e diventa disponibile in un giorno lavorativo.

Per aprire un conto deposito Santender bastano pochi minuti e successivamente è sufficiente collegarsi all’area riservata del portale ufficiale per gestire l’investimento, effettuare depositi e prelevare il denaro investito. Quello che più ci piace del conto deposito della banca Santander è il tasso di interesse, leggermente sopra la media del mercato attuale in Italia.

Calcolando che a breve le banche centrali potrebbe spingere nella direzione dei tassi negativi assicurarsi oggi l’1,5% non è male. A nostro avviso si tratta di un conto da prendere in considerazione, le cui condizioni possono essere valutate e raffrontate ad altri prodotti di pari livello presenti sul mercato. Sul sito della banca è possibile avere maggiori informazioni e valutare eventuali promozioni in corso.

Conto deposito Santander Vincolato

IoSCELGO è il conto deposito Santander pensato per gli investitori che decidono di vincolare il proprio piccolo o grande patrimonio da investire.

Questa soluzione offre tassi variabili in base al vincolo, con un massimo dell’1,80% lordo su base annua nel caso in cui la somma fosse vincolata per almeno 36 mesi, una durata di tempo piuttosto breve ma che vuole rappresentare l’opportunità, nel 2018, di poter ricavare il massimo rendimento sulla somma investita.

Il conto deposito Santander vincolato offre sempre la possibilità di smobilizzare il proprio denaro anche prima dei 36 mesi, in caso di necessità; inoltre sarà possibile anche vincolare solo una parte dell’investimento, così da lasciare la seconda parte in forma non vincolata ma libera. In questo caso, naturalmente, solo la somma vincolata potrà usufruire del tasso a maggior rendimento, ma la restante, potrà essere ripresa, senza problemi, in qualsiasi momento, usufruendo comunque di un tasso di tutto rispetto (1,15%).

Il rendimento massimo dell’1,80% lordo su base annua rappresenta sicuramente un margine competitivo rispetto ad altri conti depositi vincolati, per questo il conto deposito Santander vincolato IoSCELGO rappresenta un’ottima opportunità per gli investitori. Ultimo aspetto, ma non certo meno importante, è la possibilità di attuare dei versamenti futuri liberamente, senza dover aprire un nuovo conto, ma aggiungendo un’ulteriore somma direttamente sul conto deposito Santander già presente, così da facilitare nuovi investimenti.

Conto Deposito Santander Libero

IoPOSSO è il conto deposito Santander Libero, che non presenta precise limitazioni e presenta un’offerta 2018 con un tasso lordo dell’1,15% su base annua, che risulta decisamente superiore rispetto a quanto proposto da altri istituti.

Questa tipologia di conto deposito rappresenta quasi certamente la soluzione più facile e libera, senza dover scegliere di vincolare il proprio investimento, così da rendere più agevole la disponibilità delle somme, attraverso un semplice bonifico in uscita.

IoPOSSO offre inoltre la possibilità di visualizzare il saldo in ogni momento lo si desideri, avere una lista dettagliata e semplice dei movimenti, visualizzare in ogni momento gli interessi maturati, disporre di bonifici in uscita in qualsiasi momento e avere la possibilità di organizzare un Piano di Accumulo.

Il conto deposito Santander libero rappresenta quindi un conto deposito ideale per coloro che desiderano investire delle somme discrete di capitale senza però incorrere in impedimenti, di qualsiasi natura, nel caso in cui si volesse riprendere parte del capitale investito.

La sicurezza e la convenienza del Conto Deposito Santander

Oggigiorno il conto deposito, sia vincolato che libero, rappresenta ancora uno dei migliori investimenti, ponendosi come un metodo fondamentale scelto dai risparmiatori che desiderano accrescere i propri investimenti in maniera sempre sicura, garantita e affidabile.

Il conto deposito Santader, sia vincolato che libero, con la sua offerta del 2018 rappresenta, con le sue caratteristiche (tassi lordi su base annua e facile gestione), un modello concorrenziale in confronto ad altri istituti di credito, soprattutto nella versione vincolata a 36 mesi col suo 1,80% lordo.

La certezza poi dell’investimento è data dalla storia della Santander Consumer Bank che con i suoi 160 anni di storia e oltre 120 milioni di clienti, rappresenta un istituto di credito tra i big dell’Europa e uno dei più grandi gruppi dell’area euro; ciò rappresenta una certezza e una solidità per gli investitori, sia per quelli che hanno già scelto un conto deposito Santander che per coloro che desidereranno farlo.

Inoltre è bene ricordare che tutte le somme di denaro depositate sono garantite fino a 100.000 euro dal Fondo Interbancario, ciò significa che nel caso in cui ci fossero problemi di liquidità (o di altra fattispecie) da parte di un istituto bancario, il Fondo Interbancario è tenuto a intervenire, restituendo la somma investita agli investitori.

Opinioni e Informazioni Migliori Conto Deposito

Conto Deposito Rendimax: per 18 mesi un risparmio al TOP Promozione Conto deposito Rendimax Rendimax, il conto deposito online di Banca IFIS, lancia una promozione dedicata a chiunque voglia approfittare di un alto tasso redditizio associato a solidità ed a sicurezza. Per chi è alla ricerca di un impiego remunerativo a cui affidare la liquidità per...
Offerte Migliori Conto Deposito Scegli ora il Miglior Conto Deposito ed inizia a risparmiare! Compila questo modulo per confrontare le migliori offerte di conti deposito disponibili sul nostro sito. Interessi elevati sul capitale depositato Investimento sicuro con depositi garantiti fino a 100.000 euro Rendimenti più...
Conto Deposito: i trend del 2018 / 2019 La gestione degli italiani per i propri risparmi In tempo di crisi, è pratica comune per gli italiani tenere i soldi in cassaforte o nelle banche. Veniamo infatti spesso chiamati come popolo di formichine. Anche per questo motivo, stiamo assistendo ad un boom per quel che riguarda i conti di deposi...
Conto Deposito Vincolato: migliori offerte 2018 In materia finanziaria, il conto deposito rappresenta senza dubbio un’opzione valida per far fruttare al meglio e in totale sicurezza i propri interessi economici. Perchè scegliere il conto deposito vincolato Ma per quale motivo scegliere di tentare la via economica del conto deposito piuttost...