Migliori Conti Correnti aprile 2017: le offerte più vantaggiose

Confronta i migliori conti deposito 2020

Anche se il periodo non è molto vantaggioso dal punto di vista dei tassi creditori medi, un conto deposito è una buona soluzione per far fruttare i propri risparmi e ottenere un piccolo rendimento. Il cliente deve ponderare al meglio la durata dell’impegno e il grado di flessibilità dato dalla banca per l’utilizzo delle somme vincolate prima della scadenza.

Una volta chiarito quanto denaro si può vincolare e per quanto tempo, è sufficiente valutare rendimenti, costi accessori e agevolazioni sulla tassazione. Vediamo quindi i migliori conti deposito di aprile 2017.

Offerte di Conti Deposito aggiornato al 26 aprile 2017

Il conto deposito di CheBanca! 

CheBanca! del Gruppo Mediobanca, fino al 30 aprile 2017, offre per la nuova liquidità vincolata 12 mesi lo 0,70% lordo, tasso accordato anche per i vincoli di 6 mesi. Ecco le caratteristiche del conto deposito:

  • non ha spese di apertura o chiusura;
  • non prevede penali in caso di svincolo anticipato;
  • applica un’imposta di bollo annuale pari allo 0,20% della somma in giacenza;
  • gli interessi maturati vengono corrisposti anticipatamente, alla sottoscrizione del vincolo;
  • l’iter di apertura e la gestione del conto avviene on line, ma il cliente può avvalersi anche di un consulente presso le filiali della banca.

Il conto deposito di Conto Arancio

Conto Arancio, il conto deposito proposto da ING Direct, non ha spese di apertura né di chiusura e permette di utilizzare le somme vincolate prima della scadenza senza penali, perdendo solo gli interessi maturati.

L’imposta di bollo è pari allo 0,20% annuo sul deposito. Inoltre, prelievi e altri movimenti non hanno costi, il conto può essere implementato con bonifici, assegni o versamenti automatici.

Fino al 24 maggio 2017 è attiva una promozione che prevede l’applicazione di un rendimento del 2% lordo alle somme depositate per 6 mesi. L’ offerta è valida per tutti i titolari di Conto Arancio con un Conto Corrente Arancio attivo e impiegato per l’accredito delle entrate da stipendio, pensione o lavoro autonomo.

Il conto deposito di Widiba

Widiba offre un conto deposito associato a un conto corrente, che permette di fare crescere il rendimento del proprio denaro grazie alle linee vincolate.  L’imposta di bollo è pari allo 0,20% annuo sul deposito. Inoltre non sono previste né spese iniziali né periodiche. Le condizioni sulle somme depositate sono vantaggiose. Gli interessi corrisposti ammontano a:

  • 0,80% sul deposito vincolato a 3 mesi;
  • 1,00% sul deposito vincolate a 6 mesi; 1,60% in promozione per i nuovi clienti;
  • 1,20% sul deposito vincolato a 12 mesi;
  • 1,40% sul deposito vincolato a 18 mesi;
  • 1,60% sul deposito vincolato a 24 mesi.

Opinioni e Informazioni Migliori Conto Deposito

Pignoramento conto corrente cointestato Nel pignoramento di conto corrente cointestato può essere "bloccato" solo il 50% di quanto depositato, avendo disponibilità delle somme in eccesso se non si oppone il contestatario. Spesso il conto corrente bancario o postale è cointestato, per esempio fra coniugi oppure genitori anziani e figli per...
conto deposito vincolato: il miglior conto deposito vincolato Trovare il miglior conto deposito vincolato potrebbe essere assai complesso specialmente se voi siete poco esperti di questo genere di strumento che vi permette di avere un incremento del vostro capitale. Vediamo ora come deve essere cercato il miglior conto deposito vincolati e quali devono nece...
Miglior conto deposito senza imposta di bollo Il conto deposito è un comodo modo di investimento unico, sicuro e conveniente perché riesce ad unire in un unico servizio guadagni certi ed talvolta anche importanti e la sicurezza che il capitale investito sia al sicuro e tutelato. Spesso e volentieri non prevedono costi di apertura e gestione ma ...
Conto Deposito Vincolato: migliori offerte 2019 In materia finanziaria, il conto deposito rappresenta senza dubbio un’opzione valida per far fruttare al meglio e in totale sicurezza i propri interessi economici. Perchè scegliere il conto deposito vincolato Ma per quale motivo scegliere di tentare la via economica del conto deposito piut...
conto deposito bancario