Siete alla ricerca di un conto deposito e vi è capitato di leggere qualche offerta di Banca Sella? Oggi capiamo meglio quale siano le condizioni del conto deposito che la banca propone online, così da analizzare insieme la convenienza di questo conto che garantisce buoni tassi e non richiede particolari penali per un eventuale svincolo. Analizzeremo in primis le condizioni economiche, per poi passare ad una analisi delle possibilità offerte che possono essere sottoscritte online o in filiale.
Conto Deposito Sella, rendimenti e condizioni economiche
Aprire un conto deposito di WebSella.it permette di ottenere un tasso di interesse che può raggiungere lo 0.75% dell’intero deposito, avendo la possibilità di svincolare la cifra senza dover pagare nessuna penale e con un tasso nominale lordo pari allo 0,00%, lo stesso valore del tasso netto al quale viene però applicata per legge una imposta pari al 20%.
Come spesso avviene per i conti deposito, il loro rendimento è vincolato alla permanenza del deposito stesso. Le promozioni al momento attive offrono tassi veramente ottimi, dal momento che il rendimento sarebbe pari allo 0.50% per investimenti a tre o a sei mesi, e salirebbe allo 0.75% per investimenti di durata minima di 12 mesi, il tutto con capitalizzazione trimestrale del capitale investito. Diventare un nuovo cliente dunque è davvero conveniente, soprattutto se si considera che i clienti già in essere godono al momento di un interesse pari allo 0.20% per investimenti trimestrali, allo 0.30% per investimenti semestrali o annuali. Durante il rapporto non saranno richieste spese periodiche
Per ottimizzare il rendimento del conto sarà quindi necessario non effettuare prelievi e non “muovere” la cifra depositata, ricordiamo infatti che questa soluzioni bancaria è volta proprio a chi ha a disposizione un gruzzolo di denaro che resterebbe al momento inutilizzato e che vuole quindi farlo fruttare nel migliore dei modi. Nonostante questo, può capitare che un imprevisto stravolga il piano iniziale e ci porti verso un prelievo straordinario.
Ma cosa succede nei casi in cui ci si trovi nella situazione di dover svincolare il deposito prima della sua naturale scadenza? In questo caso al cliente verrà corrisposto il 25% del tasso di remunerazione contrattualizzato all’inizio del rapporto.
Conto Banca Sella, in filiale o online: opinioni
Le opinioni sono molto interessanti e positive per Banca Sella e i suoi prodotti. Questo tipo di conto può essere aperto e gestito sia in filiale, seguiti dagli operatori e da consulenti specializzati, che online direttamente dal salotto di casa. Come ormai sappiamo, però, la gestione e la sottoscrizione online sono legati ad una serie di vantaggi, In primis, l’apertura di un deposito online annulla la spesa di apertura conto che in filiale ammonta invece a 35 euro. Il risparmio potrebbe quindi far propendere per l’opzione online, la cui sicurezza è comunque garantita dall’utilizzo di token e di codici personali, oltre che dalla affidabilità della banca, presente in 63 province e con 293 sportelli sparsi nella nostra penisola. La rinomata banca da qualche tempo ha introdotto anche il servizio Sella Digit, la firma digitale che consente online di controllare ogni movimento dei prodotti sottoscritti presso quella specifica banca, risparmiando in caso di nuove sottoscrizioni i tempi legati all’invio del materiale cartaceo e alla sua restituzione.
Sia allo sportello che online, il conto può essere aperto con un versamento minimo pari a 1.000 euro e massimo di 1.000.000 di euro, a questo punto non vi resta che valutare eventuali ulteriori opzioni e verificare se effettivamente avete a disposizione una cifra che potete accantonare. Un solo consiglio: se sapete già che una possibile spesa imprevista potrebbe portarvi a prelevare o a chiudere il vostro conto deposito, valutate da subito altre alternative, dal momento che come già anticipato, il conto deposito nasce come un prodotto che porta a buoni frutti solo nel caso in cui i depositi vengano portati integri fino alla loro naturale scadenza.