Conto deposito Cariparma

Sono diverse le soluzioni che Cariparma propone ai suoi clienti che vogliono aprire un conto deposito, sul quale immobilizzare per un periodo medio i propri capitali, facendo sì che gli stessi fruttino qualcosa ma garantendosi comunque la possibilità di ritirarli qualora se ne presentasse la necessità.

Conto Crescideposito Più Online

Il primo prodotto di cui parliamo è Crescideposito Più. Si tratta di un conto deposito che dona al cliente la possibilità di svincolare la propria cifra in qualsiasi momento, garantendogli comunque un tasso nominale annuo pari allo 0,75% per tre mesi. Il conto ha durata trimestrale, questo vuol dire che la cifra dopo 90 giorni e dopo aver maturato i relativi interessi, verrà trasferita direttamente sul conto corrente bancario indicato al momento della sottoscrizione. Tra i vantaggi troviamo senza dubbio la possibilità di disinvestire in qualsiasi momento la cifra senza dover pagare nessuna spesa aggiuntiva, ma non tutti possono avere accesso a questa soluzione.

Il prodotto è disponibile anche altre  in due differenti varianti, una da 2 e una da 5 anni. In questo caso il rendimento del prodotto aumenta al crescere della durata del vincolo, lasciando comunque il soggetto libero di disinvestire l’importo in qualsiasi momento si voglia, per intero o solo in parte.

Entrando più nel dettaglio, chiariamo che Crescideposito Più a 2 anni permette un rendimento dell’1% connesso a tutte le giacenze fino a 50.000 euro, superati i quali il rendimento diventa pari all’1,5%. I tassi di interesse indicati sono chiaramente validi solo ed esclusivamente se il prodotto viene portato fino alla scadenza, ma cosa succede se questo non avviene?

Immaginiamo di essere davanti ad un prodotto Crescideposito Più a 2 anni  con un fondo massimo di 50 mila euro, In questo caso fino al 6° mese incluso verrà applicato un tasso dello 0,30, dal 7° al 12° mese incluso dello 0,50%, dal 13° al 18° mese incluso 0,70 %, dal 19° al 24° mese incluso dell’1,00 %.

I tassi cambiano in presenza di giacenze superiori ai 50.000 euro. In questo caso i tassi di interesse saranno fino al 6° mese incluso pari allo 0,50%, dal 7° al 12° mese incluso pari allo 0,70 %, dal 13° al 18° mese incluso dello 0,90 %, dal 19° al 24° mese incluso dell’ 1,50 %. Di seguito invece trovate i tassi validi per il prodotto a 5 anni: fino al 12° mese incluso 0,50 %; dal 13° al 24° mese incluso 0,80 %; dal 25° al 36° mese incluso 1,00 %; dal 37° al 48° mese incluso 1,20 %; dal 49° al 60° mese incluso 1,50 %

Crescideposito Più è infatti un prodotto dedicato solo ed esclusivamente ai correnti Conto Adesso, ai quali viene per altro proposto senza alcun costo di accensione o di mantenimento. L’unico costo è quello legato all’imposta di bollo.

Il libretto VYP Junior

Il libretto VYP Junior è una soluzione creata e sviluppata solo ed esclusivamente per i bambini con meno di 12 anni che attraverso questo strumento possono utilizzare il loro primo vero conto, sviluppando così la cultura del risparmio attraverso un metodo più sviluppato rispetto a quello del classico salvadanaio.

Numerosi sono i vantaggi connessi a questo tipo di libretto che viene offerto a zero spese, senza alcuna spesa di apertura o di chiusura, e senza alcun contributo di liquidazione. Gratuite sono anche le operazioni di prelievo o di versamento in quantità illimitata. Il prodotto viene offerto con un tasso annuo creditore pari allo 0,5%. Tra i vantaggi del prodotto troviamo gli alti livelli di sicurezza, dal momento che le varie operazioni possono essere eseguite solo ed esclusivamente dai genitori del bambino o da chi ne esercita la patria potestà. Anche i nonni possono effettuare versamenti, ma solo se preventivamente autorizzati dai genitori del titolare del conto deposito.

Tutte le proposte sopra citate sono immesse sul mercato economico dal CariParma, la Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza, banca che fa parte del gruppo Cariparma Crèdit Agricole, realtà che si piazza al decimo posto nella classifica italiana delle banche, con le sue quasi 1000 filiali in otto regioni italiane.

Opinioni e Informazioni Migliori Conto Deposito

Come scegliere il miglior conto deposito Oggi come oggi si sente spesso parlare di conti deposito, ma di che cosa si tratta? Essi sono degli strumenti di investimenti sicuri, per mezzo dei quali si può depositare una somma di denaro e ottenere gli interessi che maturano sulla base del contratto concluso con l’istituto di credito.  ...
Conto Deposito Vincolato: migliori offerte 2019 In materia finanziaria, il conto deposito rappresenta senza dubbio un’opzione valida per far fruttare al meglio e in totale sicurezza i propri interessi economici. Perchè scegliere il conto deposito vincolato Ma per quale motivo scegliere di tentare la via economica del conto deposito piut...
Conto deposito Webank: tassi 2019 e condizioni Webank è un istituto di credito che opera interamente online grazie agli strumenti forniti dall'attuale tecnologia. I clienti, attraverso il proprio smartphone o computer, possono collegarsi direttamente sul profilo personale e operare liberamente senza vincoli di orario. I bonifici, i pagamenti e ...
Conto deposito MPS Il conto deposito presso il Monte dei Paschi di Siena Il contratto bancario denominato conto deposito è un tipico strumento di investimento che affianca il classico conto corrente, dal quale si alimenta. È uno strumento di investimento sicuro a condizioni predeterminate. Infatti già all'apertura de...