Conto Deposito Santander 2017: ioSCELGO o ioPOSSO?

Chi ha una discreta somma messa da parte e vuole investire in un conto deposito facendo fruttare i propri risparmi può optare per il conto deposito Santander 2017 che fa parte del gruppo di istituti di credito europei e americani, il Banco Santander.

In Italia la banca si occupa di diversi prodotti finanziari, come i prestiti personali, le cessioni del quinto, i conti deposito o le carte di credito.

Conto Deposito Santander 2017: perché sceglierlo?

Le motivazioni che dovrebbero spingere un consumatore a scegliere il conto deposito Santander sono diverse, quali:

  • è redditizio poiché offre l’1,80%, uno dei tassi più alti sul mercato;
  • è sicuro, infatti può vantare di tutta la sicurezza di un gruppo solido, con una grande storia alle spalle. Santander Consumer Bank aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi;
  • è trasparente poiché in 36 mesi si potrà avere un rendimento lordo pari a 1,80%, mentre l’estinzione anticipata sarà possibile con 31 giorni di preavviso ottenendo un rendimento lordo pari allo 0,75%;
  • è comodo, veloce e semplice, in pochi passaggi è possibile aprire il conto deposito.

Le tipologie di conti deposito Santander

L’offerta della società finanziaria ha attive due diverse tipologie di conti: ioSCELGO e ioPOSSO.

ioSCELGO

Il conto deposito ioSCELGO dà la possibilità di scegliere sia un conto deposito vincolato a 12, 24 o 36 mesi con un rendimento crescente di 1,50%1,60% e 1,80% lordo, sia un conto deposito libero, con un tasso lordo base di 0,50%.

Con ioSCELGO, il cliente ha una notevole libertà di scelta, potendo combinare molteplici vantaggi, inoltre le somme possono essere svincolate in qualsiasi momento senza penali e costi aggiuntivi.

E’ possibile alimentare il conto deposito tramite uno dei conti di appoggio, dai bonifici provenienti da conti diversi oppure aprendo (senza spese ulteriori) un piano di accumulo (PAC) da uno dei conti di appoggio.

ioPOSSO

Il conto deposito libero ioPOSSO consente al consumatore di beneficiare di un tasso lordo pari all’1,15%. E’ possibile sottoscriverlo direttamente online utilizzando la firma digitale. Inoltre può essere cointestato fino a un massimo di tre titolari per conto.