Migliori Conti Deposito Agosto 2017: conto deposito vincolato o libero?

La ricerca dei migliori conti deposito continua anche ad agosto, infatti ormai questi sono una risorsa fondamentale per chi vuole risparmiare ottenendo rendimenti abbastanza alti.

Per individuare le offerte più vantaggiosi è necessario confrontare le proposte più interessanti di conto deposito vincolato e libero.

Conto Deposito Vincolato vs Conto Deposito Libero: come scegliere?

Ribadiamo la differenza tra conto deposito vincolato e libero: se il primo è consigliato per chi vuole beneficiare di tassi di rendimento maggiori, il secondo è indicato se si ha la necessità di prelevare il denaro versato in qualunque momento.

Anche se tutti consigliano di optare per il conto deposito vincolato,  più vantaggioso come rendimento, è necessario avere la possibilità di tenere da parte una certa liquidità per intervenire nel caso in cui si dovessero presentare urgenze di tipo economico. Detto questo andiamo a vedere quali sono le offerte dei migliori conti deposito di agosto 2017.

Migliori Conti Deposito Agosto 2017: vincolato o libero?

Conto Deposito Vincolato: Conto Green e Conto BancaDinAmica

Tra i conti deposito online, il Conto Green della Banca Popolare di Cividale occupa un ruolo di primo piano. Infatti si tratta di un conto che offre un tasso effettivo dell’1,14%, con un tasso lordo all’1,80%.

E’ possibile:

  • far sbloccare interessi ogni tre mesi;
  • ottenere un lordo fino al 2,40%;
  • avere a propria disposizione un capitale sempre disponibile.

L’altra offerta interessante è Conto BancaDinAmica, con un tasso effettivo è dell’1,13%, con un tasso lordo dell’1,80% e un totale di 365 giorni di vincolo. Con l’opzione Vivi Libero, è possibile risparmiare lo 0,50% sul deposito libero e l’1% sul Conto Corrente.

Conto Deposito Libero: Conto Progetto e Conto BancaDinAmica

conti deposito online a deposito libero si differenziano rispetto a quelli classici per la totale assenza di vincoli. Banca Progetto garantisce infatti ai propri utenti somme sempre disponibili, con un tasso effettivo a regime dell’1,19% e un tasso lordo dell’1,60%.

Il deposito libero è valido per un anno e a questo bisogna aggiungere gli interessi netti, che ammontano ad una cifra di 118,40 in liquidazione trimestrale. Non sono applicate spese di bollo o per qualsiasi altro motivo.

Ancora una volta si cita il Conto BancaDinAmica, che offre un vantaggioso conto deposito libero, con un tasso effettivo dell’1,12%, che si tramuta in uno 0,81 a regime. Invece per quanto riguarda il tasso lordo, su 181 giorni di tasso base corrisponde all’1%, mentre su 184 giorni di promozione sale fino al 2%.

conto deposito bancario